Cause We Care

Protezione del clima e sostenibilità
nel turismo svizzero

«Cause We Care» di myclimate è l’iniziativa per la protezione del clima e il turismo sostenibile in Svizzera. Imprese del settore turistico, associazioni e privati si impegnano attivamente per la protezione del clima. Diventa anche tu parte di questo movimento e impegnati per la nostra natura e il nostro clima! Insieme abbiamo già ottenuto molti risultati:

 

5,59 Mio.

 

di prenotazioni con contributo alla protezione del clima

113'000 

 

tonnellate di riduzioni di CO2 finanziate

10,4 Mio.

 

di franchi mobilizzati per la sostenibilità locale

141 

aziende socie

5

organizzazioni di supporto

Rimanga informato/a!

Entra anche tu a far parte di «Cause We Care»

Aziende socie

Gentile visitatore, purtroppo questa pagina non è disponibile in italiano.

Il cambiamento climatico e la protezione dell’ambiente sono le principali sfide del nostro tempo e noi in quanto gruppo di hotel ci impegniamo su questo fronte. Grazie a "Cause We Care", ora anche i nostri ospiti possono dare il loro contributo.

Dr. Götz Bechtolsheimer, Vicepresidente del Consiglio di amministrazione e rappresentante della famiglia proprietaria del Tschuggen Hotel Group

Attualità & Storie

myclimate «Cause We Care» wird offiziell in Bern lanciert

Mit bis heute 48 teilnehmenden Betreiben wurden alle Erwartungen übertroffen und bereits drei Millionen Buchungen realisiert, bei denen der Klimaschutz fester Bestandteil ist. Am 12. November 2019 fand die offizielle Lancierung von «Cause We Care» in Bern im Rahmen eines Forums für Nachhaltigkeit statt.

Vor rund 90 Teilnehmenden diskutierten Prof. Stefan Forster mit verschiedenen Personen aus Wirtschaft, Tourismus und Politik über die Herausforderungen für nachhaltigen. Als konkrete Beispiele wurden vier «Cause We Care» Erfolgsgeschichten vorgestellt: Die Schweizer Jugendherbergen, das eidgenössische Schwing- und Älplerfest, die TESSVM AG und die Pizolbahnen erzählten aus ihren Erfahrungen.

Im Anschluss wurden in verschiedenen Breakout Sessions zudem Nachhaltigkeitslösungen für die Tourismusbranche aufgezeigt und ein Dialog zwischen den Teilnehmern geschaffen.

Offizielle Medienmitteilung 

Rimanga informato/a!