Rating degli hotel 2021 – «NZZ am Sonntag» premia i membri di «Cause We Care»

La «NZZ am Sonntag» ha pubblicato per la quarta volta una classifica dei migliori hotel della Svizzera. In collaborazione con Svizzera Turismo, per stilare la classifica degli hotel per il 2021 l’attenzione è stata rivolta alle attività sostenibili.

Per determinare il rating, da una parte si sono presi in considerazione gli hotel che aderiscono al nuovo programma Swisstainable, basato su riconosciute certificazioni di sostenibilità; dall’altra si sono selezionati esercizi alberghieri di cui era noto l’impegno nel campo della sostenibilità ma che non possiedono ancora il simbolo Swisstainable. In considerazione dei diversi approcci alla sostenibilità e delle differenti possibilità finanziarie degli hotel si è deciso di premiare non l’hotel più sostenibile della Svizzera, bensì il migliore tra gli hotel che operano in modalità sostenibile.

Siamo enormemente contenti che tra i 50 hotel top e i 6 Alberghi per la Gioventù top rientrino ben nove partner programma «Cause We Care». Ci congratuliamo vivamente con: The Dolder Grand Zurigo, Castello del Sole Ascona, Cervo Mountain Resort Zermatt, Schloss Wartegg Rorschacherberg, Schweizerhof Lenzerheide, Schweizerhof Berna, Belvedere Grindelwald, Kartause Ittingen e gli Alberghi Svizzeri per la Gioventù.

Qui potete leggere l’articolo di «NZZ am Sonntag».

Rimanga informato/a!